Progetto 2018 – 2019
location_on
Guinea Bissau
location_on
Sud Sudan
location_on
Uganda
label
2018
label
2019
label
Damiano Mascalzoni
label
One Bridge to Idomeni
label
Piccole Figlie di San Giuseppe
L'Associazione Frangipane Onlus ha:
- continuato ad appoggiare le sorelle della missione Ndama Paris in Uganda nell’attività educativa e formativa dei bambini. Le sorelle conducono una scuola dell’infanzia. Come dice Nelson Mandela “l’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”.
- donato per comperare materiale scolastico alla scuola di Nyanzalac, Uganda e un condizionatore per la scuola Saint Joseph di Qaraqosh, Mosul. Entrambe le donazioni sono state effettuate tramite la fondazione Recobot - Spazi Liberi-Onlus di Bussolengo.
- donato per comperare la legna per i rifugiati che vivono lungo la rotta balcanica in fuga dalle guerre e dalla fame in cerca di un futuro migliore per sè e per la propria famiglia supportati in questo difficile transito dall’associazione onlus One Bridge to Idomeni.
- partecipato alle spese per l’acquisto di attrezzi agricoli per le Comunità di Panamat in Sud Sudan gestite da Damiano Mascalzoni, Missionario laico. Un impegno verso alcuni studenti che sognano di coltivare un orto nella baraccopoli di Juba per far fronte alla necessità di produrre il proprio cibo visto gli elevati costi di ciò che viene importato.
- contribuito all’acquisto di un fuoristrada per dare la possibilità alle Piccole Figlie di San Giuseppe delle diocesi di Bissau e Bafatà in Guinea Bissau di muoversi sulle strade accidentate e talvolta impraticabili nella stagione delle piogge e di portare così il loro aiuto anche nelle aree più lontane ai bambini malnutriti e alle loro mamme.
- aiutato le suore comboniane nella missione di Aboke Lira per dare un aiuto ai tanti bambini orfani che vivono nella missione e sostenere famiglie che vivono in precarietà.


