Progetti 2015
location_on
Italia
location_on
Nepal
location_on
Paraguay
location_on
Rwanda
location_on
Sud Sudan
label
2015
label
Padre Salvatore Marrone
label
Piccole Figlie di San Giuseppe
label
Suore Orsoline
L’Associazione Frangipane Onlus ha:
- mantenuto l’impegno nel pagare gli stipendi di un’ostetrica e di due infermiere del dispensario-maternità nella missione di Ndama in Uganda fondata e gestita dalle suore delle Piccole Figlie di San Giuseppe.
- aiutato Suor Annamaria Formenti che con la sua comunità di suore Orsoline opera in Paraguay a favore delle mamme indigenti e dei loro piccoli. La situazione delle famiglie è difficile perché spesso le donne sono abbandonate dai mariti e devono far crescere da sole i loro figli. Non ci sono aiuti dallo Stato. La comunità delle suore Orsoline si adopera per dare una educazione di base, per sostenere queste mamme, per offrire percorsi di formazione al lavoro per i loro figli, così che una volta grandi abbiano possibilità di impiegarsi e mantenersi.
- supportato alcune famiglie che abitano in Nepal e che hanno avuto la casa gravemente lesionata dal terremoto; l’abbiamo fatto tramite una ragazza connazionale che vive in Italia e che ha orientato l’aiuto a vicini di casa veramente poveri. Questa ragazza è affidabile e conosciuta e quindi siamo certi che il nostro aiuto è andato a buon fine. Ci diceva che Il cemento nel suo paese è molto costoso perché viene importato e chi è povero non è in grado di acquistarlo.
- dato una mano a tre nuclei familiari con figli minori che abitano nella nostra zona e che, essendo il padre disoccupato da lungo tempo, vivono in condizioni di estrema povertà. Le famiglie sono conosciute da alcuni membri dell’associazione.
- sostenuto una classe di 75 alunni della Scuola Elementare Al Fatah 2 Karia 55 Omdurman , Masalmai nel sud Sudan gestita dal Padre Comboniano Marrone Salvatore. In questo modo si è dato a bambini e bambine la possibilità di avere un luogo “protetto” dove crescere ed imparare a gestire la propria vita.



